NOVITÀ

15 Luglio 2014

“Cuor di Mare” Sale Marino Extravergine 100% Italiano

Dal 18 al 27 Luglio Atisale parteciperà alla 44a edizione del “Giffoni Experience – Be Different”.

Dopo il grande successo ottenuto con il lancio del brand Cuor di Mare, il primo Sale Marino Extravergine 100% Italiano, Atisale ha deciso di intraprendere un importante e duraturo progetto di Partnership con il Giffoni Experience.

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
MARZO 2014

CUOR DI MARE PRODOTTO DELL'ANNO 2014

IL SALE MARINO EXTRAVERGINE 100% ITALIANO ELETTO PRODOTTO DELL'ANNO

 

Cuor di Mare è un sale da premio. Non solo perché esalta il sapore dei tuoi piatti con la purezza del miglior sale tutto italiano, ma anche perché è frutto di una ricerca che coniuga innovazione e amore per il nostro territorio. L'origine marina gli dona un maggior potere salante, alta solubilità e preziose proprietà nutritive. Compie un breve tragitto dal luogo di estrazione allo stabilimento di lavorazione, proviene da un mare 100% italiano ed è così puro da poter essere definito extravergine. Per questo più di 12.000 consumatori hanno votato e Cuor di Mare è stato Eletto Prodotto dell'Anno 2014.

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
21 SETTEMBRE 2013

La Stampa

Alla ricerca degli orizzonti di sale
Azzurro, turchese, verde, grigio, rosa, arancio: sono questi i colori che dipingono il paesaggio delle saline concerto di tonalità in perenne mutamento. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
20 SETTEMBRE 2013

Il Mondo

La guerra del sale che vale quasi oro
"Sebbene possa esistere qualcuno che non desidera l'oro, non è mai esistito nessuno che non abbia desidaerato il sale" LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
LUGLIO/AGOSTO 2013

Bar Business Magazine

Referenze originali per dare sapore ai piatti
Un pizzico di sale, un po' di pepe... Sono frasi assai comuni nel linguaggio italiano, che riguardano l'utilizzo del sale alimentare e del pepe nella gastronomia, sta tra le mura domestiche che nel fuori casa. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
19 MAGGIO

A TUTTO FOOD 2013 L'ESORDIO DI CUOR DI MARE,

IL NUOVO SALE MARINO EXTRAVERGINE 100% ITALIANO
Alla fiera di Milano dedicata al meglio del settore Food, entra in scena Cuor di Mare, un sale unico che nasce da un ambiente incontaminato e conserva la sua purezza grazie a un metodo artigianale tutto italiano.
Il 20 maggio inoltre vi sarà la conferenza stampa che presenterà il nuovo prodotto al mercato e a tutti coloro che avranno piacere di partecipare. Interverranno all'evento Evelina Flachi, nutrizionista e specialista in Scienze dell'alimentazione e Cristina Lazzati, vicedirettore GDO Week e Mark up.

Lunedì 20 maggio ore 14.30
TUTTOFOOD - FIERA MILANO
SALA GAMMA 13, PADIGLIONE 13 SECONDO PIANO
MAGGIO 2013

TUTTO FOOD 2013

ATISALE, NASCE IL BRAND CUOR DI MARE
La ricerca dell'equilibrio tra proprietà organolettiche, costanza qualitativa della produzione industriale ed efficienza distributiva. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
2013

DOLCE E SALATO

Il sale è un elemento indispensabile della nostra dieta ma bisogna fare attenzione alla tipologia e alla provenienza. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
2 APRILE 2013

LA NAZIONE, PISA

UNITI PER VOLTERRA: "È ORA CHE SALINE VENGA CONSIDERATA PARTE DELLA FIERA SOLVAY"
L'assessore regionale all'ambiente Bramerini ha riconosciuto i diritti del comune di Volterra su quelle somme che Solvay e Atisale versano ogni anno ai Monopoli di Stato LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
9 MAGGIO 2013

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

CAVENDISH "PRENOTA" LA CITTÀ DELLE SALINE
"Margherita si tinge di rosa" è lo slogan della sesta tappa del giro d'Italia, la Mola di Bari.
[...]
Ha presenziato anche Atisale spa, rappresentata da Marina Marrone. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
11 MAGGIO 2013

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

O'MAGGIO AL MARE CON LA SEPPIA IN TAVOLA
Grande successo per la due giorni della 3^ edizione della "Sagra della seppia" organizzata, nell'ambito del cartellone delle manifestazioni "O'maggio al mare" dai 13 stabilimenti balneari margheritani associati all'A.S.Ba. con la collaborazione della Caritas cittadina, della Pro Loco, le terme e l'AtiSale spa. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
1 GIUGNO 2013

AMBIENTEAMBIENTI.COM

THE DROUGHT: FOTO-CRISTALLI DELLA MARGHERITA DI SAVOIA
Giovedì 6 giugno entra torna nel Castello di Barletta la mostra "The Drought" di Bigert & Bergstrom. L'esposizione è frutto della loro esperienza nella residenza d'artista allestita a Margherita di Savoia (BT), vissuta con la collaborazione dell'AtiSale. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
5 GIUGNO 2013

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

BIGERT & BERGSTROM AL CASTELLO DI BARLETTA
Intramoenia extra Art/Watershed diffonde i risultati e prosegue il suo viaggio; opening al Castello di Barletta il 6 giugno 2013 con Bigert & Bergstrom e i loro studi sulle saline di Margherita di Savoia.
La mostra è un percorso che dà corpo ai risultati della residenza effettuata nelle saline di Margherita di Savoia, le più grandi d'Europa, grazie alla collaborazione con AtiSale. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
6 giugno 2013

CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

I CRISTALLI DI SALE, UNA LENTE SUL MONDO
Torna a casa, a Barletta, da dov'era partito il progetto "Intramoenia Extra Art/Watersheed", dopo aver fatto scalo ad Anversa, Rotterdam e Stoccolma.
[...]
Intervengono Silvia Godelli, Francesco Ventola, Anna Maria Manzone e Marina Marrone, dirigente dell'AtiSale spa. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
12 GIUGNO 2013

OGGI

APRI IL FRIGO E FATTI BELLA
Sale, zucchero, miele e frutta possono diventare dei veri elisir di bellezza. Ecco le ricette più "gustose" che vi consigliamo di provare. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
23 APRILE 2013

MILANO FINANZA

ATISALE PUNTA SUI CLIENTI PRIVATI
Le ex saline di stato preparano un prodotto con marchio ad hoc per il retail LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
23 APRILE 2013

BORSA ITALIANA

IMPRESE: ATISALE PUNTA SUI CLIENTI PRIVATI
L'ex proprietaria delle saline di stato, a 10 anni dalla provatizzazione, sta attraversando un nuovo cambio di management e riorganizzazione aziendale. Roberto Badalucco è il nuovo numero uno di AtiSale e vuole portare la società nel mercato retail con un nuovo marchio. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
9 MAGGIO 2013

IL SOLE 24 ORE

NELLE MANI DEI PRIVATI IL SALE DIVENTA BUSINESS
"Ci occupiamo di un prodotto in apparenza banale, ma che di fatto è del tutto insostituibile." Roberto Badalucco è l'amministratore delegato di AtiSale, azienda con 190 dipendenti leader del sale marino. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
17 MAGGIO 2013

PUBBLICITÀ ITALIA

ATISALE PRESENTA CUOR DI MARE, IL NUOVO SALE MARINO EXTRAVERGINE 100% ITALIANO
Ore 14:30 - AtiSale presenta Cuor di Mare, il nuovo sale marino extravergine 100% italiano. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
20 MAGGIO 2013

MARIECLAIRE.IT

TUTTO FOOD
L'importante che sia marino, extravergine (sì, come l'olio) e italiano al 100%: come Cuor di Mare, che AtiSale presenta in esclusiva a Tutto Food. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
21 MAGGIO 2013

COMUNICANDO

Visto che il tempo non ci concede la spiaggia... mettiamo un pizzico di mare a tavola. Nuovo prodotto e nuovo pack! LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
LUGLIO 2013

ATISALE E IL CUOR DI MARE

Un sale marino extravergine, italiano al 100 per cento. A pensarci è stata Atisale, con un'operazione di marketing degna dei migliori guru di questa disciplina. Un lancio sostenuto da una importante campagna pubblicitaria su diversi mezzi che sottolinea l'innovatività dell'offerta i principi di sostenibilità e rispetto della natura su cui si basa la produzione. Il commento del responsabile canale Gdo Antonio D'Alì Staiti.
LUGLIO 2013

ATISALE, AL VIA IL PROGETTO CUOR DI MARE

Si apre un nuovo capitolo per la categoria del sale nei punti vendita della gdo: il progetto Cuor di Mare introduce una vera e propria strategia di marca a 360° in un settore caratterizzato da un'accentuata commoditizzazione del prodotto. LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
9 Aprile 2014

Ambiente e semplificazione i driver dell'innovazione

Da una ricerca IRI alla base del premio Eletto Prodotto dell'Anno, i consumatori ricercano qualità al giusto prezzo

Consumatori sempre più sensibili all'innovazione. E' questo il risultato principale della ricerca di mercato IRI alla base del premio Eletto Prodotto dell'Anno 2014. Otto consumatori su dieci sono propensi, infatti, a provare...

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
9 Aprile 2014

Più gusto ai tuoi piatti

Italiano, extravergine e naturale: è il sale marino.

Nasce da un'immensa salina antica, risalente al 200 a.C., una riserva naturale per fenicotteri rosa e specie vegetali in via d'estinzione nel cuore dell'incantevole panorama pugliese di Santa Margherita di Savoia.

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
9 Aprile 2014

A spasso nella salina

Natura immutata dal 200 a.C.

Un'immensa salina, le cui origini risalgono al 200 a.C. 

Riserva naturale di Stato perché habitat di animali protetti, come i fenicotteri rosa, e di specie vegetali in via d'estinzione, la salina di Santa Margherita di Savoia è il bacino salante più grande d'Europa.

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
9 Aprile 2014

L'innovazione merita un premio

Ogni anno nascono tanti prodotti, ma solo alcuni ci semplificano la vita.

I migliori sono eletti prodotti dell'anno e non potevamo perdere la loro premiazione!

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
9 Aprile 2014

L'innovazione vettore di crescita in tempi di crisi

Trenta referenze votate per la loro portata innovativa: è questo il verdetto degli oltre 12 mila consumatori che ha decretato i vincitori di Eletto Prodotto dell'Anno 2014, premiati a Milano lo scorso 12 febbraio in una serata condotta dall'attrice e comica Debora Villa...

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE
9 Aprile 2014

L'innovazione vettore di crescita in tempi di crisi

Trenta referenze votate per la loro portata innovativa: è questo il verdetto degli oltre 12 mila consumatori che ha decretato i vincitori di Eletto Prodotto dell'Anno 2014, premiati a Milano lo scorso 12 febbraio in una serata condotta dall'attrice e comica Debora Villa...

LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE